Interrogazioni e interpellanze dello scorso 17 maggio del gruppo di minoranza Innoviamo Cefalù – Carmelo Greco, Antoniella Marinaro, Angela Fatta, Pasquale Turdo – dirette al Presidente del Consiglio Comunale Francesco Calabrese.


L”interrogazione riguarda i locali di proprietà comunali concessi all’Inps per la istituzione di un punto aperto al pubblico in via Falcone e Borsellino in locali dell’ex Palazzo di Giustizia.
I locali si legge – sono stati concessi all’Inps con un contratto di locazione firmato il 10 maggio 2018 e registrato il 23 novembre 2018.
Il contratto per l’importo annuale di 5.200 euro aveva la durata di 6 anni.Di fatto il punto Inps -rileva Innoviamo Cefalù- dall’1 giugno 2021 non c’è più e non è stato ripristinato.
Gli interroganti – Carmelo Greco, Antoniella Marinaro, Angela Fatta, Pasquale Turdo – chiedono se l’Amministrazione Comunale è ritornata in possesso dei locali e se possano essere destinati ad altri uffici comunali come il Comando di Polizia Municipale e il Settore Patrimonio ed attività produttive anch’essi in locali dell’ex Palazzo di Giustizia.
Il gruppo Innoviamo Cefalù ha poi presentato una interpellanza riguardante la panoramica seconda rotonda dal Lungomare Giardina, quasi crollata a seguito del nubifragio del 15 maggio e nella quale sono stati effettuali lavori di somma urgenza finanziati con 263 mila euro dall’Ufficio Genio Civile.