Continua l’attività di formazione fuori dall’ambito scolastico per per gli studenti delle tre classi del percorso serale, dell’IPSSEOA Mandralisca di Cefalù.Gli allievi, guidati dai professori Di Galbo, Livecchi, Manera e Ollà, hanno visitato due aziende che hanno la propria sede a Castelbuono, cittadina del Parco delle Madonie.
La scoperta del territorio per favorire la conoscenza delle realtà imprenditoriali del territorio, questo potrebbe essere lo slogan ispiratore dell’escursione, La prima parte della giornata didattica è stata incentrata sulla visita al biscottificio Forti, un’azienda dall’alta vocazione artigianale. Gli studenti hanno avuto modo di presenziare a tutte le fasi della produzione e dell’impacchettamento, nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie e le fasi della logistica e della distribuzione del prodotto. Gli allievi delle tre classi del percorso serale hanno dimostrato curiosità e hanno prestato molta attenzione alle spiegazioni del personale tecnico della struttura. La visita pomeridiana si è poi conclusa all’agriturismo Bergi dove interessante è stata la spiegazione riguardante le finalità che si propongono gli agriturismi e la visita didattica alle arnie del ramo d’azienda dedicato all’apicoltura. La visita ha fatto parte di attività e convegni che, la prof. ssa Loredana Ollà ha organizzato per gli studenti del percorso serale.
Un grande plauso va anche al Dirigente Vincenzo Guarneri che, con grande lungimiranza, rende concrete simili iniziative.
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…