Il MASCI di Cefalù, ENGIM e la locale associazione “Ama il tuo tempo”, in un rapporto di reciproca e fruttuosa collaborazione, sostengono la campagna solidale “Abbiamo riso per una cosa seria”, promossa da Focsiv – volontari nel mondo – e Coldiretti, a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.
«Il riso, simbolo dell’iniziativa, rappresenta l’unione dei contadini italiani e del resto del mondo e dei consumatori responsabili, attenti alla sicurezza alimentare […]. Sono centinaia gli interventi di agricoltura familiare che Focsiv realizza da oltre 20 anni in Italia e nel mondo, a favore delle donne, dei bambini e delle fasce più povere delle diverse comunità. Grazie ai lavori dei piccoli contadini si salvaguardano i territori e la biodiversità e si produce un’agricoltura sana per tutti, senza scarti e sprechi».
Confidando nella sensibilità dei cittadini, sabato 20 e domenica 21 maggio (oppure, in caso di avverse condizioni meteo, sabato 27 e domenica 28) il MASCI, ENGIM e l’associazione “Ama il tuo tempo” allestiranno due gazebo, uno nel sagrato della chiesa dello Spirito Santo e l’altro dinanzi alla chiesa dell’Artigianelli: il ricavato della “vendita solidale” del riso, 100% italiano, confezionato in pacchi da 1 kg ciascuno, prodotto da Coldiretti e simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo – offerta libera a partire da 7 euro – sarà interamente devoluto a Focsiv – volontari nel mondo per difendere «insieme il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra».
MASCI – ENGIM – “Ama il tuo tempo”Sull’iniziativa un servizio del Giornale di Cefalù dal minuto 4
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…