“A seguito delle intense piogge della serata di ieri a Cefalù ,dice il sindaco Tumminello,abbiamo registrato alcune importanti criticità:
1) con ordinanza ho disposto, a partire da domani 17 maggio e fino alla messa in sicurezza, lavori per la manutenzione straordinaria del plesso scolastico “E. Loi”, che pertanto rimarrà chiuso.
2) la rotonda del Lungomare, pesantemente compromessa, sarà oggetto di un intervento urgente di demolizione e rifacimento del canale di scolo armco, per evitare danni ulteriori. A tale proposito si precisa che i lavori finora effettuati dal Genio Civile non sono stati inutili ma hanno portato alla realizzazione di una palificata che ha consentito l’ancoraggio e il rafforzamento del fronte longitudinale del muro, proprio per l’impossibilità tecnica di consolidare con pali l’attuale rotonda senza una sua demolizione.
3) si sono verificati alcuni piccoli smottamenti in zona Pisciotto, Grugno e Cicirata, e un più importante smottamento in un tratto di via dei Gerani, dovuto sembrerebbe al cedimento di un cordolo cementizio.Affronteremo le criticità con gli strumenti e le risorse disponibili.”
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…