Territorio

Il Palazzo di Città si colora d’azzurro per la sclerosi tuberosa

Un monumento di colore azzurro per sensibilizzare sulla sclerosi tuberosa. Questa sera il palazzo municipale di Cefalù sarà illuminato in segno di solidarietà alle persone affette dalla patologia e dei familiari che insieme a loro vivono il problema.

Il 15 maggio è infatti la Giornata mondiale per la sclerosi tuberosa, una malattia genetica rara che colpisce una persona su 6000 e rappresenta la principale causa genetica di epilessia e disabilità intellettive.

La sclerosi tuberosa è una patologia cronica ancora poco conosciuta e spesso le sue manifestazioni cliniche si aggravano con il passare del tempo.

Per tale ragione, l’amministrazione comunale di Cefalù ha aderito all’iniziativa “Luci sulla sclerosi tuberosa“, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle innumerevoli difficoltà che ancora oggi i soggetti coinvolti dal problema incontrano nell’ottenimento delle necessarie tutele sociali.

redazione

Recent Posts

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

57 minuti ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

4 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

6 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

10 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

12 ore ago