La Cgil Palermo promuove insieme al cartello di associazioni “coordinamento 23 maggio” la manifestazione “Non siete Stato voi, ma siete stati voi” per il 31° anniversario della strage di Capaci.
Il corteo di “Resistenza popolare per un’antimafia intersezionale” partirà alle ore 15 dalla facoltà di Giurisprudenza e farà una prima tappa in piazza Verdi (ore 16), una seconda tappa in piazza Politeama (ore 16.30), una 3° tappa in piazza Crispi (ore 17). Arrivo alle 17.30 in via Notarbartolo sotto l’albero Falcone, per il minuto di silenzio delle 17.58. E alle 18.30 appuntamento all’Isola Antimafia, in via Francesco Lo Jacono.
“L’anniversario delle stragi di mafia oltre che essere un momento di ricordo e di memoria torna a essere l’occasione per una mobilitazione in cui il sindacato e le associazioni scendono in piazza per mettere al centro il tema dei diritti, del lavoro e della giustizia sociale”, dichiarano il segretario generale Cgil, Palermo Mario Ridulfo e il responsabile del dipartimento Legalità della Cgil Palermo Rosario Rappa. “Con questa iniziativa, nata nell’ambito delle commemorazioni del 23 maggio, diamo vita a una manifestazione alternativa che lega insieme lotta alla mafia e diritti – aggiungono Ridulfo e Rappa – Temi centrali che per noi rientrano nel programma di mobilitazione più generale dei lavoratori in corso nel Paese e che vedrà la partecipazione della Cgil Palermo alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli”.
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…