La Cgil Palermo promuove insieme al cartello di associazioni “coordinamento 23 maggio” la manifestazione “Non siete Stato voi, ma siete stati voi” per il 31° anniversario della strage di Capaci.
Il corteo di “Resistenza popolare per un’antimafia intersezionale” partirà alle ore 15 dalla facoltà di Giurisprudenza e farà una prima tappa in piazza Verdi (ore 16), una seconda tappa in piazza Politeama (ore 16.30), una 3° tappa in piazza Crispi (ore 17). Arrivo alle 17.30 in via Notarbartolo sotto l’albero Falcone, per il minuto di silenzio delle 17.58. E alle 18.30 appuntamento all’Isola Antimafia, in via Francesco Lo Jacono.
“L’anniversario delle stragi di mafia oltre che essere un momento di ricordo e di memoria torna a essere l’occasione per una mobilitazione in cui il sindacato e le associazioni scendono in piazza per mettere al centro il tema dei diritti, del lavoro e della giustizia sociale”, dichiarano il segretario generale Cgil, Palermo Mario Ridulfo e il responsabile del dipartimento Legalità della Cgil Palermo Rosario Rappa. “Con questa iniziativa, nata nell’ambito delle commemorazioni del 23 maggio, diamo vita a una manifestazione alternativa che lega insieme lotta alla mafia e diritti – aggiungono Ridulfo e Rappa – Temi centrali che per noi rientrano nel programma di mobilitazione più generale dei lavoratori in corso nel Paese e che vedrà la partecipazione della Cgil Palermo alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli”.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…