Speciali

Together Universe un viaggio verso l’ infinito

Un gruppo di ragazzi di Aliminusa e Montemaggiore Belsito, capitanati da Salvatore Lanza, ideatore del progetto, nonche’ videomaker , appassionato di astronomia e’ riuscito a realizzare una mini-serie documentario sull’universo .Tanto impegno e molti sacrifici hanno dato vita a un sogno, pur non avendo un grosso sostegno economico e nemmeno una potente produzione alle spalle.

Il progetto si articola in tre puntate, un meraviglioso documentario astronomico semplice nel linguaggio, che vede come protagonisti due bambini che vengono catapultati attraverso un astronave all’ interno dell’immenso universo , dove iniziano il loro curioso viaggio d’ esplorazione guidati dall stesso equipaggio. Il cortometraggio e’ articolato in tre puntate sul sistema solare, sulle stelle, e sull’esopianeta, che portera’ lo spettatore, oltre la galassia fino a raggiungere i confini dell’ universo. Un sorprendente progetto curato in tutto nel linguaggio nella musicalita’ della colonna sonora, facile da comprendere per i piu’ piccoli affinche’ ci si possa entusiasmare sulle meraviglie del cosmo. Lo staff principale e’ composto dai ragazzi dell’associazione Infinity Dreams .
Tutti i componenti della squadra hanno dato un importante contributo nella realizzazione del cortometraggio, a partire dall’ animazione, al doppiaggio allo studio realizzato da loro, un lavoro coeso importante solidale dove si evidenzia una grande voglia di emergere e affermarsi su un territorio dove i giovani hanno voglia di realizzarsi oltre i confini nazionali, in un arte pura e sana.
Il documentario e’ messo a disposizione gratuitamente nel canale ufficiale dell”associazione Infinity Dreams su Youtube .

Giuseppe Mesi

redazione

Recent Posts

Porto. Protocollo d’intesa tra Galp e Comune Cefalù

A seguito di approvazione di Delibera di Giunta comunale, è stato sottoscritto un protocollo di…

7 minuti ago

Fondazione Con il Sud presenta il piano attività 2025-2027 in Sicilia

Lunedì 23 giugno alle ore 16:30 a Palermo, presso la sede della Fondazione Sicilia, alla presenza della…

18 minuti ago

Riolo torna nel CIVSA a Guarcino

Totò Riolo torna protagonista nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche in occasione del secondo round…

2 ore ago

Centro regionale per l’inventario, nasce il portale Kaleidos

Nasce Kaleidos, il nuovo portale del Centro regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione…

3 ore ago

Isnello per la Palestina

Sabato 21 giugno alle ore 17.30, presso l’Aula del Centro Sociale di Isnello, si terrà…

3 ore ago

Rosalba Gallà: Esame di Stato, l’assenza delle donne nell’analisi del testo

Nel 1999, con la riforma Berlinguer, veniva introdotta, tra le diverse tipologie delle tracce dell’Esame…

3 ore ago