Cefalù ha un nuovo minisindaco, il suo nome è Gaia Aglieri Rinella ed è stata proclamata questa mattina insieme alla mini giunta e al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare del Municipio alla presenza del sindaco, del presidente del Consiglio e degli assessori.
Insieme al nuovo minisindaco sono stati nominati Vittoria Spinosa (che ha anche il ruolo di vice minisindaco), Aurora Cucco e Mark Lipchanskii come assessori, mentre quindici bambini andranno a comporre il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La presidenza del Consiglio è andata a Giulia Dinoto, vicepresidente Giulia Maria Cirrito e segretaria Gloria Garbo.
La nomina si è resa possibile anche grazie alla collaborazione della dirigente dell’Istituto comprensivo Botta, Antonella Cancila, e della referente del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, Margherita Imburgia.
“Quello di oggi – ha affermato il sindaco Daniele Tumminello – rappresenta per i ragazzi un significativo momento di crescita e di educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità”.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…