Madonie

Festa di Primavera a Campofelice di Roccella

Torna l’appuntamento a Campofelice di Roccella con la Festa di Primavera, in programma sabato 13 e domenica 14 maggio dove si recuperano gli spettacoli che non si sono svolti dell’ultimo fine settimana di aprile a causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno costretto gli organizzatori a rinviare gli appuntamenti.

Confermato il ricco programma della manifestazione. Nella giornata di sabato 13 va di scena la musica popolare siciliana con la Piccola Orchestra Malarazza che si esibirà alle ore 21,30 in piazza Garibaldi.

“Un evento – dichiara il sindaco Michela Taravella – patrocinato dall’assessorato regionale alle Autonomie locali, ed organizzato in collaborazione con l’associazione Promomadonie, che richiama la nostra antica tradizione della Maggiolata, una vera e propria festa di primavera in cui gli usci delle case venivano adornati da tante margherite colorate. Come allora – continua il primo cittadino – si vuole portate un po’ di calore e spensieratezza alla nostra comunità ed ai tanti visitatori che vorranno trascorrere qualche piacevole momento nella nostra Campofelice”.

Più appuntamenti quelli previsti per domenica 14 maggio. Dalle ore 10 saranno gli artisti di strada e il gruppo folk Gazzara ad animare e sfilare per le vie del centro madonita mentre, sempre nella centralissima piazza Garibaldi, alle ore 21,30 sarà la volta del cabaret d’autore con l’attesissimo Sasà Salvaggio per una serata all’insegna del puro divertimento.

“La manifestazione di Campofelice di Roccella celebra il territorio con le sue bellezze – afferma il presidente di Promomadonie Jhonny Lagrua – mettendo in risalto le tradizioni del paese. La nostra associazione opera e si occupa di promuovere e valorizzare lo stupendo territorio del Parco delle Madonie e questo appuntamento è sicuramente un evento di primo piano del comprensorio montano del Palermitano”.

redazione

Recent Posts

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

44 minuti ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

11 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

14 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

17 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

19 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

23 ore ago