Sabato 13 maggio, ore 17:30, presso il Museo Mandralisca di Cefalù, appuntamento con la “Notte Europea dei Musei”, iniziativa nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, UNESCO e ICOM per valorizzare l’identità culturale europea, che coinvolge i musei di tutta Europa, apertura serale straordinaria dalle ore 19:00 alle ore 22:00 – ingresso promozionale € 1,00.
Alle ore 17:30 per gli “Incontri culturali al Museo” viene presentato il libro di racconti di Massimiliano Città: Incisioni (ed. L’Erudita, 2023).
Il volume “Incisioni” – scrive lo stesso autore – raccoglie storie e vicende, maturate negli ultimi anni e condotte al ritmo di un sudato blues.
“Massimiliano Città racconta storie testimoni di una vita difficile, che hanno come centro la musica, quella musica che ti entra nell’anima, quella di cui non puoi fare a meno, quasi fosse acqua nel deserto. Musica, droga, prostituzione, razzismo, ma anche amicizia, amore, devozione, famiglia”.
Ogni racconto – dice l’autore nella quarta di copertina- è una canzone e ogni canzone è un piccolo mondo, un fiume di parole sostenute dal ritmo: “Incisioni” raccoglie queste canzoni per diventare un libro che racchiude le più grandi colonne sonore della nostra vita.
Introduzione: Vincenzo Garbo, Presidente Fondazione Mandralisca
Conversa con Massimiliano Città, Giuseppe Saja.
Keep yourself alive, ed.Lupo, 2009
Rumori, bookabook, 2017
Tremante, Castelvecchi, 2018 i lavori precedenti di Massimiliano Città.