Un gesto nobile quello dell’amministrazione Macaluso dove la a giunta comunale e il Presidente del Consiglio si tagliano lo stipendio per garantire la mensa scolastica.
Il sindaco Pietro Macaluso, il Presidente del Consiglio Laura Sabatino e gli assessori Leonardo la Placa, Pietro Puleo, Giovanna Cerami e Aurelia Lo Mauro hanno deciso di ridursi la propria indennità di funzione del 50 % a far data dalla loro nomina. La decisione, già presa nelle settimane scorse, è stata ufficializzata in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione. Le somme pari a circa 20 mila euro serviranno a garantire il servizio di mensa scolastica.
“La scelta unanime della giunta comunale e del presidente del consiglio di rinunciare alla metà della propria indennità – afferma il sindaco Pietro Macaluso – rientra nello “spirito di servizio” che tutti i giorni mettiamo in pratica ed è il modo in cui intendiamo la politica.”
Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…
Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…