Arriva l’appuntamento con la 107^ Targa Florio dal 4 al 6 maggio e per Targa Racing Club/CST Sport è l’appuntamento di casa dove sarà presente con tre equipaggi di spicco.

Totò Riolo ritrova la Volkswagen Polo GTI sulla quale sarà navigato da Maurizio Marin per la sfida nel campionato italiano Assoluto Rally Sparco. Riolo, che ha tre vittorie all’attivo della corsa più antica del mondo, ritrova i massimi esponenti della serie ACI Sport che esalteranno l’entusiasmo del pilota cerdese non a caso denominato “Re delle Madonie”.

-“Naturalmente la Targa è per noi l’appuntamento clou della stagione, sia perché è la gara di casa, sia perché suscita emozioni uniche – afferma Riolo – la sfida tricolore mi esalta particolarmente, anche se nella consapevolezza di confrontarsi con avversari di eccellente livello e che ogni fine settimana guidano le auto della categoria regina. Siamo pronti a vivere la 107^ Targa Florio”-.

Tra le due ruote motrici i riflettori siciliani saranno puntati su Ernesto Riolo, il figlio d’arte che ritrova alle note l’elbano Alessandro Floris sulla Peugeot 208 GT Line. Un equipaggio complementare ed efficace, come si è più volte confermato nelle stagioni precedenti. Nuovamente protagonisti sulle strade dove Ernesto ha scoperto la sua passione ereditaria ed a cui Alessandro è molto legato.

-“Alessandro è una garanzia in macchina, abbiamo condiviso diverse esperienze ed ho imparato molto da lui – dichiara Ernesto Riolo – conosciamo la 208, almeno quanto il valore degli altri concorrenti e protagonisti del Campionato. Esserci è importante, ma non nascondiamo di ambire ad una buona prestazione che possa gratificare noi ed i nostri partner”-.

Walter Ansorge sarà tra i protagonisti del Campionato italiano Rally Auto Storiche su Lancia Delta in versione gruppo N. Il pilota trapiantato a Termini Imerese ha scelto la regina degli anni d’oro dei rally per la gara più prestigiosa e sarà affiancato dalla giovane ma professionale co driver messinese Desirè Calabria.

Un programma ed un evento pianificato come sempre con i partner di Targa Racing Club SunProd, SOS Ambiente, Polab e Villa Giulia, autentici co protagonisti delle imprese sportive del sodalizio.