Attualità

Parco delle Madonie,approvato il bilancio di previsione

Approvato, all’unanimità (nella seduta del 28 aprile scorso) dal Consiglio del Parco, il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2023/2025, lo schema del Programma Triennale delle OO.PP. e d’Intervento (2023-2025)l’Elenco annuale per il 2023 e lo schema del Programma Biennale di Forniture e Servizi per gli anni 2023-2024.

“Considerate le difficoltà che ci hanno accompagnato anche per quest’anno, a causa della crisi pandemica e, in parte, anche legate agli aumenti dei costi dell’ultimo periodo, possiamo ritenere il bilancio di previsione finanziario triennale, ampiamente soddisfacente, -ha commentato – il Commissario straordinario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone. Con l’approvazione del Bilancio di previsione triennale fino al 2025, si attesta che l’Ente ha rispettato tutti i vincoli di spesa imposti in materia di razionalizzazione della spesa.

E’ un importante documento tecnico finanziario per l’Ente- dice – che evidenzia le valutazioni di efficacia delle azioni intraprese dall’Ente in base ai risultati conseguiti, in rapporto a programmi attuati e ai costi sostenuti. Un bilancio sano, grazie anche ad azioni virtuose e sinergiche poste in essere dai competenti uffici.

L’assessore al Territorio e Ambiente Elena Pagana, -continua il Commissario – ha già rivolto la sua attenzione, alle necessità finanziarie degli Enti Parchi Regionali, poiché questi, come attori istituzionali, hanno un importante compito gestionale sui territori. Le risorse economiche che saranno oggetto di successiva e diretta emanazione di provvedimenti regionali e, quindi, di assegnazione somme pro-capite -conclude – aumenteranno la capacità economica dell’Ente, per porre in essere le iniziative previste e contenute negli schemi approvati.”

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago