Attualità

Parco delle Madonie,approvato il bilancio di previsione

Approvato, all’unanimità (nella seduta del 28 aprile scorso) dal Consiglio del Parco, il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2023/2025, lo schema del Programma Triennale delle OO.PP. e d’Intervento (2023-2025)l’Elenco annuale per il 2023 e lo schema del Programma Biennale di Forniture e Servizi per gli anni 2023-2024.

“Considerate le difficoltà che ci hanno accompagnato anche per quest’anno, a causa della crisi pandemica e, in parte, anche legate agli aumenti dei costi dell’ultimo periodo, possiamo ritenere il bilancio di previsione finanziario triennale, ampiamente soddisfacente, -ha commentato – il Commissario straordinario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone. Con l’approvazione del Bilancio di previsione triennale fino al 2025, si attesta che l’Ente ha rispettato tutti i vincoli di spesa imposti in materia di razionalizzazione della spesa.

E’ un importante documento tecnico finanziario per l’Ente- dice – che evidenzia le valutazioni di efficacia delle azioni intraprese dall’Ente in base ai risultati conseguiti, in rapporto a programmi attuati e ai costi sostenuti. Un bilancio sano, grazie anche ad azioni virtuose e sinergiche poste in essere dai competenti uffici.

L’assessore al Territorio e Ambiente Elena Pagana, -continua il Commissario – ha già rivolto la sua attenzione, alle necessità finanziarie degli Enti Parchi Regionali, poiché questi, come attori istituzionali, hanno un importante compito gestionale sui territori. Le risorse economiche che saranno oggetto di successiva e diretta emanazione di provvedimenti regionali e, quindi, di assegnazione somme pro-capite -conclude – aumenteranno la capacità economica dell’Ente, per porre in essere le iniziative previste e contenute negli schemi approvati.”

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago