40° anno – Il Giornale di Cefalù -4-5-2023- Bilancio in Commissione
In attesa di approdare in Consiglio per l’approvazione, il Bilancio di previsione finanziaria 2023 – 2025, comincia ad essere esaminato dalla prima commissione consiliare convocata in una settimana per ben 3 giorni – intervista presidente Commissione Gianluca Cesare.
Oltre 370 i partecipanti alla Festa Regionale del Club Alpino Italiano: escursioni, grotte, un osservatorio permanente delle aree naturali protette e un Laboratorio di educazione ambientale per i bambini – intervista Caterina Provenza, presidente CAI Cefalù.
33 uomini e 5 donne sono riusciti nell’impresa di portare a termine la prima edizione di “A Cursa di Ciclopi”; oltre 500 km – testati dai volontari dell’Associazione Triscele – da Cefalù all’Etna e ritorno, attraversando 50 Comuni, 4 parchi naturali e 20 mila metri di dislivello. Una corsa di più giorni nel rispetto della natura: l’abbandono anche di un solo fazzolettino di carta lungo il percorso procura la squalifica dalla gara.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1744 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 4 maggio 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…