Durante la Cerimonia delle candele tenutasi a Gangi alla Perla di Engio alla presenza della Presidente Fidapa del Distretto Sicilia avv. Carmela Lo Bue ,delle componenti del comitato di presidenza e della past presidente nazionale Cettina Oliveri , è stato conferito a Lucia Sammarco Past-Presidente della Sezione Petralie Madonie il premio DONNA DELL’ANNO 2023 con la seguente motivazione.
“A Lucia Sammarco che con impegno e grande determinazione, ha saputo tradurre le idee in azioni concrete realizzando lo Sportello d’ Ascolto con profonda stima e amicizia”
Lucia è stata l’unica presidente che durante il suo biennio di presidenza ha aperto uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza intestato FIDAPA su sollecitazione della rete Amorù.
Il primo, e ad oggi unico sportello, intestato FIDAPA in tutta Italia.
Dopo essermi confrontata con Liliana Pitarresi, referente Nazionale Task Force Violenza, abbiamo convenuto che era doveroso conferire questo riconoscimento a Lucia per la meritevole ed utile iniziativa di una valenza sociale altissima.
Grazie Lucia
Io e Liliana ti siamo grate per il lavoro svolto, per aver tradotto in azioni concrete una delle priorità strategiche della nostra associazione. L’assistenza alle donne vittime di violenza Carmela Lo Bue,Presidente Distretto.”
Nel corso della cerimonia la Fidapa Petralie Madonie si è arricchita di due nuove socie,sono entrate a far parte dell’Associazione
Eleonora Deborah Iannello e Francesca Tamburello, valore aggiunto per la Sezione Petralie.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…