Un piccolo gruppo di figuranti in abiti medievali ha rappresentato egregiamente la giostra dei Ventimiglia, evento che caratterizza il comune di Geraci Siculo, durante la manifestazione “il mito dell’effimero” che si è svolta ad Acireale domenica 30 aprile scorsa.
8 ragazzi vestiti con abiti del 1300 hanno impersonato conti e contesse sopravvenuti nella capitale dei Ventimiglia in occasione del matrimonio tra Francesco Ventimiglia e Costanza Chiaramonte.
Una giornata intensa che i partecipanti hanno definito soddisfacente e divertente
Il presidente della pro Loco, Giacomo Sacco, anch’esso tra i figuranti, ringrazia gli organizzatori e i ragazzi che sono intervenuti: Alessandra Murgia, Adele Paruta, Clara Giaconia, Nunziatina Sacco, Silvia Dinolfo, Stefano Galbo, Antonio Vitale.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…