Attualità

Gangi,nasce l’Associazione “Rigenerazioni”

In un’assemblea molto partecipata è nata a Gangi una nuova associazione che fa tesoro di un percorso politico, valoriale e culturale costruito negli ultimi anni nella cittadina madonita.

Oltre quaranta soci fondatori di “Rigenerazioni” hanno affidato i primi due anni di vita dell’associazione a un consiglio direttivo composto da tredici consiglieri.Ai componenti eletti del consiglio direttivo nelle persone di Giuseppe Angilello, Antonino Zito, Angela Seminara, Antonella Barreca, Giuseppe Nasello Francesco Paolo Pinello, Aldo Nasello, Andrea Migliazzo, Carmelo Scattareggia, Anna Maria Alaimo, Antonino Torregrossa, Giovanni Palmeri, Margherita Dinolfo, si affiancheranno di diritto i consiglieri comunali del gruppo consiliare “Rigenerazioni Gangi”.

L’assemblea ha eletto Giuseppe Angilello presidente e Antonino Zito vicepresidente, mentre svolgeranno il ruolo di segretario Antonella Barreca e di vice-segretario Antonino Torregrossa. Le casse dell’associazione sono state affidate al tesoriere Andrea Migliazzo.

L’associazione avrà lo scopo di promuovere lo sviluppo culturale e socio – economico di Gangi inserita nel contesto territoriale madonita attraverso una serie di iniziative che si snoderanno nei prossimi mesi.

“Sono contento perché questa sera si respira un bell’entusiasmo, c’è tanta voglia di fare e tante idee da mettere in campo – così si chiude la giornata il geometra Giuseppe Angilello – la costituzione di questa associazione è la dimostrazione che abbiamo un gruppo di giovani e non, gangitani, che vogliono lavorare per offrire alla nostra città idee e valori nel rispetto della legalità e della crescita culturale sociale ed economica. Cresceremo insieme ognuno con la propria libertà e con i propri sogni. Subito inizieremo il tesseramento e contiamo di fare quanto è nelle nostre possibilità per il bene della nostra comunità”.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

9 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

12 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

15 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

17 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

21 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

23 ore ago