La primavera è arrivata! In questi mesi non ci siamo fermati. Abbiamo continuato ad avanzare, col nostro piccolo gruppo ma produttivo e ricco di idee volte a fare scoprire e riscoprire il borgo esprimendo al meglio le potenzialità delle persone, della geografia del luogo e dello spirito di comunità. Abbiamo lavorato in maniera incessante per la seconda edizione del borgo fiorito, ponendo in primo piano i giovani studenti del Liceo Artistico di Cefalù e i laboratori artistici in genere, perché riteniamo che il “genius loci” di Sant’Ambrogio sia proprio questo: la capacità, con la calma e la naturalezza che trasmette, di fare volare l’immaginazione e la creatività. Tutte le attività saranno gratuite ad offerta libera!
Vi aspettiamo sabato 29 dalle 15 in piazza per partecipare al contest fotografico, osservare gli studenti del liceo dipingere tra le vie del borgo, fare divertire i bambini preparando i biscotti nel forno sociale (alle 17) e infine degustare un po’ di pane cunzato.
A seguire, un momento di giocoleria per adulti e bambini per concludere al meglio questa prima giornata.
Domenica 30 si inizia alle 11:30 col laboratorio delle signore che si svolgerà presso la nostra sede nella ex scuola elementare, e continueremo dalle 15:30 incontrandoci in piazza per iniziare la passeggiata narrata nel borgo. Ci fermeremo al belvedere, dove continueremo con il laboratorio di pittura per bimbi e ragazzi, tanti dolci offerti e un momento di piantumazione. Concluderemo l’evento con uno spettacolo di strada, grazie a Mario Barnaba e alle sue abilità performative.L’atmosfera di festa è assicurata.
Sant’Ambrogio vi aspetta col suo spirito di comunità e la sua tipica accoglienza calda e piacevolmente rumorosa, verace.
Veniteci a trovare per scoprire e riscoprire Sant’Ambrogio, passo dopo passo, insieme.
Contatti: riscoprisantambrogio@gmail.com o la pagina facebook Riscopri Sant’Ambrogio.
Associazione Riscopri Sant’Ambrogio
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…