Attualità

Evade dai domiciliari per compiere un furto notturno in un esercizio del centro cittadino. arrestato dalla Polizia

La Polizia  ha tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile del reato di evasione.La tempestiva ed efficace azione dei poliziotti ha fornito una ricostruzione credibile in relazione ad una condotta dell’uomo che, nell’arco di una manciata di minuti, avrebbe integrato oltre che il reato di evasione, anche quello di furto ad esercizio commerciale.

A svolgere le indagini e pervenire a questa conclusione sono stati i poliziotti dei Commissariati di P.S. “Brancaccio” e “Centro”, le cui articolazioni Investigative hanno lavorato di concerto, cercando riscontri e scambiandosi informazioni utili alla ricostruzione di due eventi reato.

A seguito di controlli specifici effettuati dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” è risultato che un arrestato domiciliare palermitano che avrebbe dovuto trovarsi nel proprio domicilio di Brancaccio, fosse assente, almeno dalle ore 04:22 alle ore 05:00 dello scorso 21 Aprile.

Quasi contestualmente, è giunta notizia ai poliziotti del Commissariato di P.S. “Centro”, di un avvenuto furto, attraverso l’effrazione della porta d’ingresso da parte di ignoti, ai danni di un esercizio di via Ruggero Settimo, riconducibile ad un noto brand di moda.

In ragione del fatto che il pregiudicato evaso dal suo domicilio avesse precedenti specifici per possesso di strumenti di effrazione e valutando la compatibilità oraria tra la sua assenza da casa ed il compimento del furto, i poliziotti dei due Commissariati hanno associato i due eventi, ritenendoli, plausibilmente, fasi di una stessa condotta delittuosa riferibile allo stesso autore. I sospetti si sono rafforzati, allorquando, a seguito della visione

delle immagini dell’ingresso a scopo di furto, nell’esercizio commerciale, ai poliziotti è sembrato riconoscere l’identità dell’evaso dal domicilio di Brancaccio.

Alle ore 04:53, è risultato che l’uomo abbia fatto accesso all’interno di una struttura ospedaliera, che si sia registrato al Triage alle 04:55 per poi uscirne subito dopo e fare ritorno a casa. Tutto ciò risulta dalla visione delle immagini estrapolate dalle telecamere della predetta struttura ospedaliera. Anche in questo caso, è plausibile che l’uomo, che indossava gli stessi indumenti di colui che aveva compiuto il furto, si sia recato in ospedale, al fine di motivare pretestuosamente il suo arbitrario allontanamento dal domicilio, in realtà avvenuto per compiere il furto in via Ruggero Settimo.

I poliziotti dei due Commissariati hanno, quindi, tratto in arresto l’uomo per il reato di evasione dagli arresti domiciliari mentre per quello di furto risulta indagato.

Per quanto concerne il furto, l’autore avrebbe sottratto alcuni indumenti e due cassetti dal registratore di cassa, tutto ritrovato a distanza di poche ore in zone non distanti dal centro cittadino.

redazione

Recent Posts

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

1 ora ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

4 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

7 ore ago

Prosciutto, è questo il peggiore d’Italia: “Fa malissimo alla salute” | Purtroppo lo comprano in molti

Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…

9 ore ago

Pensioni, il giorno dell’accredito non è più il 1º | Cambiamento storico in Italia: ecco quando arriveranno i soldi

Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…

13 ore ago

Manutenzione Intesa Sanpaolo: carte non visibili per 24 ore, ecco giorni e orari

Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…

14 ore ago