Società

Avviso pubblico per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)

L’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi presso le sedi formative di Palermo, Cefalù e Petralia Soprana svolgeranno numerosi e distinti corsi destinati ai percettori di reddito di cittadinanza per ottenere la qualifica di collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative, operatore informatico e risorse web, addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura, assistente familiare, addetto alle murature, intonaci e materiali lapidei, addetto istallazione impianti idrosanitari, tecnico informatico.

L’attività formativa si svolgerà nelle sedi didattiche citate, mentre lo stage formativo si terrà nei Comuni facenti capo ai Centri per l’Impiego di Palermo, Cefalù e Petralia Soprana.

Per il personale ASU (Attività Socialmente Utili) presso le Pubbliche Amministrazioni le sedi di Palermo, Cefalù e Petralia Soprana svolgeranno numerose distinte attività di rafforzamento delle competenze, particolarmente quelle informatiche e comunicative quale operatore informatico di risorse web e tecnico informatico della durata di 100 ore.

La sede legale di Palermo Via Simone Cuccia 45 (tel. 091588719 – 0917827149), quella di Cefalù Piazza Bellipanni 30 (tel. 0921820574) e quella di Petralia Soprana Via Francesco Cammarata 21 (tel. 0921998771) avvalendosi del proprio personale forniranno ogni informazione utile.

Per assicurare tempestive informazioni e ogni utile spiegazione richiesta il Presidente e il Direttore degli Enti saranno presenti venerdì 28 aprile dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nella sede di Petralia Soprana, sabato mattina 29 aprile nella sede di Cefalù dalle 10,30 alle 13,30 e martedì pomeriggio 2 maggio nella sede di Palermo dalle 16,30 alle 19,30.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago