Società

Avviso pubblico per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)

L’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi presso le sedi formative di Palermo, Cefalù e Petralia Soprana svolgeranno numerosi e distinti corsi destinati ai percettori di reddito di cittadinanza per ottenere la qualifica di collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative, operatore informatico e risorse web, addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura, assistente familiare, addetto alle murature, intonaci e materiali lapidei, addetto istallazione impianti idrosanitari, tecnico informatico.

L’attività formativa si svolgerà nelle sedi didattiche citate, mentre lo stage formativo si terrà nei Comuni facenti capo ai Centri per l’Impiego di Palermo, Cefalù e Petralia Soprana.

Per il personale ASU (Attività Socialmente Utili) presso le Pubbliche Amministrazioni le sedi di Palermo, Cefalù e Petralia Soprana svolgeranno numerose distinte attività di rafforzamento delle competenze, particolarmente quelle informatiche e comunicative quale operatore informatico di risorse web e tecnico informatico della durata di 100 ore.

La sede legale di Palermo Via Simone Cuccia 45 (tel. 091588719 – 0917827149), quella di Cefalù Piazza Bellipanni 30 (tel. 0921820574) e quella di Petralia Soprana Via Francesco Cammarata 21 (tel. 0921998771) avvalendosi del proprio personale forniranno ogni informazione utile.

Per assicurare tempestive informazioni e ogni utile spiegazione richiesta il Presidente e il Direttore degli Enti saranno presenti venerdì 28 aprile dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nella sede di Petralia Soprana, sabato mattina 29 aprile nella sede di Cefalù dalle 10,30 alle 13,30 e martedì pomeriggio 2 maggio nella sede di Palermo dalle 16,30 alle 19,30.

redazione

Recent Posts

Bancomat sempre più rari nei piccoli comuni: prelevare contanti diventa un problema | chi paga davvero il disagio

Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…

1 ora ago

Stretta sulle multe in città: aumentano gli importi per chi sgarra nei divieti quotidiani | il dettaglio che colpirà migliaia di automobilisti

Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…

19 ore ago

Pensione più vicina ma più cara: l’età sale e potresti lavorare oltre i 67 anni | cosa significa per te

Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…

21 ore ago

IMU 2025: scadenza vicina e riduzioni fino al 50% | come risparmiare davvero sulla tassa di casa

La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…

1 giorno ago

Famiglie strette nella morsa delle spese obbligate: quasi metà del reddito va via subito | dove tagliare

Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…

1 giorno ago

Le monete da 1 e 2 cent spariscono e cambiano i resti: i commercianti applicano arrotondamenti diversi | la prassi che crea differenze tra quartieri

Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…

2 giorni ago