40° anno – Il Giornale di Cefalù – 27 aprile 2023 – L’ultimo artigiano, il mestiere per lui non ha segreti. Da oltre 60 anni ripara le scarpe. Gli inizi da bambino negli anni sessanta a Pollina, poi per tanti anni in Germania con il padre tipografo e dal 1985 a Cefalù, città nella quale è rimasto l’ultimo artigiano in grado di riparare le scarpe nel laboratorio di via Vittorio Emanuele – intervista a Rosario Macaluso.
Mancano i lavoratori? Non si trovano perchè non sono retribuiti regolarmente? Un post su facebook mette in subbuglio la rete – intervista consigliere comunale Paola Castiglia.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1743 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 27 aprile 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…