La Regione siciliana, con l’assessorato delle Attività produttive, è presente alla fiera Ism 2023 in programma a Colonia (Germania) fino a domani 25 aprile. Sono 23 le aziende siciliane partecipanti, selezionate con un avviso pubblico nell’ambito delle attività dell’azione 3.4.1 del Po Fesr 2014/2020.
Ism 2023 è il salone mondiale dell’industria dolciaria e degli snack. Un evento “B2B”, riservato esclusivamente agli operatori del settore, al quale partecipano circa 1.300 espositori provenienti da 70 Paesi di tutti i continenti. Un’importante opportunità per le aziende siciliane per mettersi in contatto con le figure di riferimento del comparto.
Le aziende siciliane presenti rappresentano le diverse eccellenze dolciarie dell’Isola come il cioccolato di Modica, il pistacchio di Bronte (con i suoi derivati), i prodotti a base di ricotta (cannolo e cassata), vari tipi di biscotti (tradizionali, ma anche legati al territorio, con l’utilizzo di grani antichi come la Timilia), basi per pasticceria e gelateria, nocciole e mandorle (sia intere che in granella e farina), la “frutta Martorana”, diverse tipologie di merendine e tanti prodotti senza glutine e per vegani.
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…