Nell’ambito del progetto Coloriamo il nostro Futuro, Andrea Macaluso il Sindaco dei ragazzi dell’ICS Balsamo Pandolfini, gli Assessori e il Consiglio comunale dei Ragazzi hanno prestato giuramento!
Il progetto promuove la cittadinanza partecipata di alunni e alunne coinvolti, in prima persona, nell’entusiasmante esperienza della creazione di una struttura politica analoga a quella del Comune!
I ragazzi sono stati impegnati in lezioni di educazione civica, hanno costruito le liste dei candidati alla carica di sindaco e dei candidati al consiglio comunale, costruito il programma di mandato e organizzato la giornata delle elezioni con tanto di votazione!
Sono state attribuite le deleghe agli Assessori e, oggi, tutti insieme, presso l’Aula consiliare della Città di Termini Imerese, Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali hanno prestato giuramento!
“È stato – scrive il sindaco Maria Terranova – un pomeriggio particolarmente emozionante perché abbiamo avuto là possibilità di conoscere ragazzi attenti, consapevoli, appassionati, profondamente rispettosi del ruolo, delle Istituzioni e della fascia tricolore.
Un grazie di cuore – conclude – a questi ragazzi straordinari, alla Dirigente scolastica per aver portato avanti questa bellissima iniziativa, ai docenti coordinatori delle classi, alle docenti referenti del progetto, all’Assessore Buttà, al Presidente del Consiglio comunale Caratozzolo e alle famiglie!
Sarà interessante vedere la città attraverso i loro occhi.Oggi inizia il nostro percorso insieme!”.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…