Si è appena concluso, presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Mandralisca di Cefalù, un ciclo di convegni sullo Sviluppo sostenibile, rivolto agli allievi del Percorso Serale per Adulti, che ha visto come protagonista indiscusso, il Dott. De Lorenzo, la cui gradita e gratuita partecipazione è avvenuta in Meet.

Grande esperto di Fotovoltaico, cultore di informatica, programmatore di software atti al risparmio                            dell’ acqua  ovvero Stillaque, ma anche Lucibus, atto al controllo dei sistemi fotovoltaici.

Il Dott. De Lorenzo, funzionario delle Dogane, nonostante sia laureato in Giurisprudenza, ha manifestato sin dalla sua prima giovinezza una grande passione per l’elettronica e per l’informatica.

Col suo modo semplice ed immediato di esporre, ha catalizzato l’attenzione tutti gli allievi del Percorso Serale, che gli hanno rivolto, in tutti e tre gli incontri tantissime domande, quesiti, dubbi ai quali il dott. De Lorenzo ha risposto in modo esaustivo, ma soprattutto mostrando grande disponibilità al dialogo e al confronto.

La moderatrice degli incontri è stata la prof. Ollà, la quale avendo conseguito una laurea anche In Teologia, presso la prestigiosa Facoltà Teologica Valdese di Roma, ed essendo inoltre credente e praticante ha esposto le tematiche relative allo sviluppo sostenibile dal punto di vista religioso. Anche quando si è parlato di Risparmio dell’acqua attraverso il Progetto di Stillaque, la prof.ssa ha considerato l’acqua come un dono di Dio.

Tanti i nuovi progetti da completare e perfezionare, il Dott. De Lorenzo si congeda dagli astanti ancora desiderosi di ulteriori incontri, con la promessa di ritornare ad esporre nuove idee ed innovazioni.

Un grande merito e plauso, oltre che al Dirigente Scolastico Dott. Vincenzo Guarneri, anche all’organizzatrice di questi convegni, oltre che Responsabile del Percorso Serale, Prof.ssa Loredana Ollà.