A Cefalù è iniziato da poco un corso di acquerelli, organizzato dalla Pro Loco di Cefalù , presidente Raffaella Maggiore, giovane donna impegnata su vari fronti nella promozione di iniziative di spessore per la comunità. Il corso è tenuto da Anna Giangrande , persona che abbiamo conosciuto per la sua brillante e originale idea che ha incuriosito molti, portare l ‘ arte nel posto in cui lavora tutti i giorni! Una galleria permanente in un posto particolare dove in genere si sosta poco tempo, giusto il tempo della spesa.
Anna Giangrande conduce un corso di acquerelli , animata dal desiderio di trasferire le sue conoscenze nel settore in modo semplice ad un gruppo di signore piuttoso numeroso e variegato come esperienze e provenienza , indicando loro che l ‘acquerello ha una doto speciale è poesia fatta di colori.Nasce spontanea e non ha bisogno di nulla se non il ” prepotente” desiderio di esistere. In una atmosfera semplice e serena ci si incontra tutti i giovedi presso la sede della Proloco, col desiderio di ” pittare” fiori, frutti, ma soprattutto l’anima. I momenti di condivisione sono sempre una grande opportunità di crescita, sperimentazione e confronto. A fine corso si pensa di allestire una mostra con i lavori realizzati e nel frattempo già si pensa di potere fare un’ esperienza anche all’ aperto, perché i colori hanno bisogno di creare altri colori. Ben vengano esperienze come queste, speriamo si moltiplichino abbiamo tutti bisogno di colore in questo mondo spesso grigio! Abbiamo bisogno di pittare l’ anima che potrebbe diventare un motto di auspicio!.
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…
Mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alle 18:00 presso il Teatro Comunale Cicero di…
Il CAI di Cefalù, presente nella realtà cefaludese dal 1979, prima come sottosezione del CAI…
Giovedì 24 aprile con inizio ore 20:00 al teatro Cicero di Cefalu' è in programma…
Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Cipirello ha portato al ritrovamento di…