La Polizia di Stato ha celebrato il 171° Anniversario della sua Fondazione. La ricorrenza è stata l’occasione per incontrare i cittadini, tracciare un bilancio dei risultati conseguiti nel corso dell’ultimo anno e dedicare un doveroso ricordo ai caduti della Polizia di Stato che ispirano sempre l’azione di chi assicura la sicurezza nella nostra provincia.
La cerimonia si è articolata in due fasi a partire proprio dalla deposizione da parte del Prefetto e del Questore della provincia di Palermo di una Corona di alloro a nome del Signor Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, presso la lapide in ricordo di tutti i Caduti, nell’atrio della Questura.
Quest’anno, si è ritenuto di celebrare la ricorrenza con una cerimonia, all’interno dell’aeroporto di Boccadifalco, sede del IV Reparto Volo della Polizia di Stato.
La Cerimonia si è svolta alla presenza delle Autorità civili e militari, dei familiari dei caduti, dei superstiti, del personale della Polizia di Stato in servizio presso le varie articolazioni della Questura e delle specialità della Polizia di Stato e, soprattutto, delle tante scolaresche che hanno accolto con entusiasmo l’invito del Questore di Palermo a festeggiare insieme.
Dopo la lettura dei messaggi augurali e l’allocuzione del Questore si è svolta la tradizionale premiazione dei poliziotti che si sono distinti in interventi di soccorso ed operazioni di polizia.
La cerimonia si è conclusa con esibizioni operative che hanno fornito ai presenti un saggio delle abilità e della perizia professionale che, ogni giorno, i poliziotti palermitani mettono a disposizione della collettività.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…