La Polizia di Stato ha celebrato il 171° Anniversario della sua Fondazione. La ricorrenza è stata l’occasione per incontrare i cittadini, tracciare un bilancio dei risultati conseguiti nel corso dell’ultimo anno e dedicare un doveroso ricordo ai caduti della Polizia di Stato che ispirano sempre l’azione di chi assicura la sicurezza nella nostra provincia.
La cerimonia si è articolata in due fasi a partire proprio dalla deposizione da parte del Prefetto e del Questore della provincia di Palermo di una Corona di alloro a nome del Signor Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, presso la lapide in ricordo di tutti i Caduti, nell’atrio della Questura.
Quest’anno, si è ritenuto di celebrare la ricorrenza con una cerimonia, all’interno dell’aeroporto di Boccadifalco, sede del IV Reparto Volo della Polizia di Stato.
La Cerimonia si è svolta alla presenza delle Autorità civili e militari, dei familiari dei caduti, dei superstiti, del personale della Polizia di Stato in servizio presso le varie articolazioni della Questura e delle specialità della Polizia di Stato e, soprattutto, delle tante scolaresche che hanno accolto con entusiasmo l’invito del Questore di Palermo a festeggiare insieme.
Dopo la lettura dei messaggi augurali e l’allocuzione del Questore si è svolta la tradizionale premiazione dei poliziotti che si sono distinti in interventi di soccorso ed operazioni di polizia.
La cerimonia si è conclusa con esibizioni operative che hanno fornito ai presenti un saggio delle abilità e della perizia professionale che, ogni giorno, i poliziotti palermitani mettono a disposizione della collettività.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…