INPS informa che è disponibile un nuovo servizio che permette di ricevere contenuti personalizzati e proposte proattive dei servizi dell’Istituto.
Quando nasce il diritto ad una prestazione, l’INPS potrà comunicarti la possibilità di presentare domanda, segnalarti servizi complementari alle prestazioni che ricevi oppure ricordarti la scadenza dei termini per gli adempimenti a tuo carico.
Per fruire di questo servizio è necessario farne richiesta accedendo alla pagina personale MyINPS con le credenziali SPID, CIE, CNS e, nei casi residuali previsti, PIN online (per i soli residenti all’estero). Cliccando sul link “Vai ai tuoi consensi”, presente nel box in alto a destra della tua pagina personale, visualizzerai la nuova sezione “Adesione ai servizi proattivi” dove potrai effettuare l’adesione spuntando la voce “Acconsento”, analogamente potrai revocarla in qualsiasi momento.
Nella stessa pagina in cui esprimere il consenso è disponibile il link che rimanda all’informativa sul trattamento dati personali, nell’ambito dei servizi INPS resi in modalità proattiva.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…