Madonie

Blufi, con i ragazzi del servizio civile e’ caccia alle uova di Pasqua

Su proposta dei ragazzi del servizio civile di Blufi e in collaborazione con Manuela Aiosa ( consigliere comunale ) e l’assessore Lidia La Placa, si è svolta presso il Santuario della Madonna Dell’olio , la caccia alle uova di Pasqua.

Una giornata all’insegna del divertimento che ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Blufi e di Bompietro.Ben 30 bambini, nelle vesti di coniglietti, coadiuvati dal gruppo dei pulcini e delle carote, hanno corso in qua` e in là lungo il viale e il piazzale antistante il suggestivo Santuario per riuscire a trovare le diverse uova che erano state nascoste.

L’obiettivo del gioco era quello di trovare quante piu` uova possibili, alla fine, infatti, sono stati premiati i bambini che ne hanno trovate di più, a tutti gli altri, come premio di consolazione, sono stati distribuiti tanti ovetti di cioccolato.

redazione

Recent Posts

“Purtroppo non c’erano alternative”: ufficiale, entra in vigore la “Tassa Supermercati” | Ci costerà 343€ ogni anno

Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…

4 ore ago

A Catania nasce “Sunrise for Banco Alimentare”: l’energia solare che illumina la solidarietà

A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…

5 ore ago

“Questo sarà l’ultimo anno”: ora legale, hanno deciso di abolirla per sempre | Arriva l’annuncio del Governo

A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…

6 ore ago

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

16 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

17 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

19 ore ago