Ammontano a ventinove le borse lavoro varate dall’amministrazione comunale per il 2023, che consentiranno ad altrettanti cittadini cefaludesi di ottenere un contributo economico a fronte di lavori di pubblica utilità.
L’avviso, pubblicato sul sito istituzionale, è rivolto ai residenti a Cefalù da almeno sei mesi, di ambo i sessi e di età compresa tra i 18 e i 67 anni.
Il progetto di servizio civico di assistenza economica rientra in una politica di prevenzione del disagio sociale e privilegia gli interventi volti a sviluppare l’inserimento socio-lavorativo della popolazione locale a rischio di disagio socio-economico.
Le borse sono infatti destinate alla popolazione il cui Isee non supera i 9.360 euro per il 2023, oltre ad altri indicatori di valore immobiliare e mobiliare disponibili nel bando.
Le mansioni in cui verranno occupati i destinatari delle borse riguardano la piccola manutenzione, la pulizia delle spiagge e del verde pubblico, la realizzazione di iniziative promosse dall’amministrazione, servizi di accoglienza e supporto agli anziani.
Le istanze dovranno essere presentate entro il 21 aprile 2023, compilando l’apposito modello allegato al bando. Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio Segretariato Sociale, che fornirà ausilio alla compilazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Le somme stanziate dall’amministrazione per la realizzazione dei progetti ammontano a 43.500 euro. Al termine delle ore lavorative i beneficiari avranno una borsa pari a 1.500 euro.
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…