Attualità

Carabinieri. Celebrazione in preparazione alla Pasqua presso la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte

Oggi 3 aprile 2023, alle ore 10:00, presso la cappella della “Missione Speranza e Carità di Biagio Conte”, ha avuto luogo la celebrazione della Santa Messa in preparazione alla Pasqua, organizzata ad iniziativa del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” Gen. D. Rosario Castello.

Alla liturgia, celebrata dal Cappellano Militare del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, Don Salvatore Falzone, insieme a Don Pino Vitrano, “anima” della missione Speranza e Carità, hanno presenziato le rappresentanze di militari della Legione Carabinieri “Sicilia”, del Comando Provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, nonché l’Associazione Nazionale Carabinieri e gli orfani e familiari dei Caduti dell’Arma.

Sono stati in tanti i Carabinieri che, con i familiari, hanno partecipato con viva emozione alla funzione religiosa accompagnata da un quintetto di ottoni della Fanfara del 12° Reggimento “Sicilia” che si è esibita unitamente alle voci del coro “Fidelis” composto dai soci della Sez. A.N.C. Palermo.

Al termine della celebrazione, il Comandante della Legione ha preso la parola ringraziando e sottolineando l’intensità del momento perché vissuto nel solco dell’insegnamento di fratello Biagio.

Il Generale D. Rosario Castello ha ricordato ed affidato l’Arma dei Carabinieri di Palermo al Beato Padre Pino Puglisi, del quale quest’anno ricorre il trentennale del suo eccidio, citando le parole del beato: “Se ognuno fa qualcosa allora si può fare molto”; da qui l’invito a tutti i Carabinieri a rimboccarsi le mani per fare qualcosa di concreto e di bene per combattere l’ideologia mafiosa.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

1 settimana ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

1 settimana ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago