Oggi 3 aprile 2023, alle ore 10:00, presso la cappella della “Missione Speranza e Carità di Biagio Conte”, ha avuto luogo la celebrazione della Santa Messa in preparazione alla Pasqua, organizzata ad iniziativa del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” Gen. D. Rosario Castello.
Alla liturgia, celebrata dal Cappellano Militare del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, Don Salvatore Falzone, insieme a Don Pino Vitrano, “anima” della missione Speranza e Carità, hanno presenziato le rappresentanze di militari della Legione Carabinieri “Sicilia”, del Comando Provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, nonché l’Associazione Nazionale Carabinieri e gli orfani e familiari dei Caduti dell’Arma.
Sono stati in tanti i Carabinieri che, con i familiari, hanno partecipato con viva emozione alla funzione religiosa accompagnata da un quintetto di ottoni della Fanfara del 12° Reggimento “Sicilia” che si è esibita unitamente alle voci del coro “Fidelis” composto dai soci della Sez. A.N.C. Palermo.
Al termine della celebrazione, il Comandante della Legione ha preso la parola ringraziando e sottolineando l’intensità del momento perché vissuto nel solco dell’insegnamento di fratello Biagio.
Il Generale D. Rosario Castello ha ricordato ed affidato l’Arma dei Carabinieri di Palermo al Beato Padre Pino Puglisi, del quale quest’anno ricorre il trentennale del suo eccidio, citando le parole del beato: “Se ognuno fa qualcosa allora si può fare molto”; da qui l’invito a tutti i Carabinieri a rimboccarsi le mani per fare qualcosa di concreto e di bene per combattere l’ideologia mafiosa.
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…