Da maggio il personale dei Centri per l’impiego della Sicilia sarà rafforzato dall’arrivo dei nuovi funzionari, vincitori del concorso per la selezione di 537 unità di personale categoria D, bandito a dicembre del 2021.
Nella sede dell’assessorato regionale della Funzione pubblica, a Palermo, ieri e oggi hanno firmato il contratto a tempo indeterminato 161 nuovi dipendenti che entreranno in servizio, dal 16 maggio, nelle sedi da loro stessi indicate a ottobre 2022, attraverso il sistema Step One, in ordine di preferenza e di graduatoria.
«Con la firma dei primi contratti dei concorsi relativi ai Centri per l’impiego – sottolinea l’assessore alla Funzione pubblica, Andrea Messina – si compie un ulteriore, significativo, passo avanti nella dotazione di nuove risorse umane in seno all’amministrazione regionale. Ringrazio la dirigente generale Carmen Madonia e il personale del dipartimento per l’attività febbrile con cui stanno definendo le procedure concorsuali avviate, consentendo ai tanti vincitori di prendere presto servizio. Un buon segnale che spero rassereni quanti, in questi giorni, hanno temuto in un ripensamento da parte della Regione».
Dei 264 vincitori del concorso per funzionario categoria D, nei quattro diversi profili previsti dal bando, erano 200 i convocati per la firma del contratto. I rimanenti 64 non hanno prodotto la documentazione richiesta. Hanno firmato 36 funzionari per il profilo di “Specialista amministrativo contabile” (CPI-SAM), 14 per il profilo di “Specialista informatico statistico” (CPI-SIS), 19 per il profilo di “Analista del mercato del lavoro” (CPI-AML) e 92 per il profilo di “Specialista del mercato e servizi del lavoro”
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…