Da maggio il personale dei Centri per l’impiego della Sicilia sarà rafforzato dall’arrivo dei nuovi funzionari, vincitori del concorso per la selezione di 537 unità di personale categoria D, bandito a dicembre del 2021.
Nella sede dell’assessorato regionale della Funzione pubblica, a Palermo, ieri e oggi hanno firmato il contratto a tempo indeterminato 161 nuovi dipendenti che entreranno in servizio, dal 16 maggio, nelle sedi da loro stessi indicate a ottobre 2022, attraverso il sistema Step One, in ordine di preferenza e di graduatoria.
«Con la firma dei primi contratti dei concorsi relativi ai Centri per l’impiego – sottolinea l’assessore alla Funzione pubblica, Andrea Messina – si compie un ulteriore, significativo, passo avanti nella dotazione di nuove risorse umane in seno all’amministrazione regionale. Ringrazio la dirigente generale Carmen Madonia e il personale del dipartimento per l’attività febbrile con cui stanno definendo le procedure concorsuali avviate, consentendo ai tanti vincitori di prendere presto servizio. Un buon segnale che spero rassereni quanti, in questi giorni, hanno temuto in un ripensamento da parte della Regione».
Dei 264 vincitori del concorso per funzionario categoria D, nei quattro diversi profili previsti dal bando, erano 200 i convocati per la firma del contratto. I rimanenti 64 non hanno prodotto la documentazione richiesta. Hanno firmato 36 funzionari per il profilo di “Specialista amministrativo contabile” (CPI-SAM), 14 per il profilo di “Specialista informatico statistico” (CPI-SIS), 19 per il profilo di “Analista del mercato del lavoro” (CPI-AML) e 92 per il profilo di “Specialista del mercato e servizi del lavoro”
Ecco qual è uno dei ristoranti stellati in Sicilia a essere meno caro. Prelibatezze come…
Novità stringenti dal Governo: il Codice della Strada adesso è ancora più rigido. Si attendono…
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…