Tra gli appuntamenti itineranti per presentare il progetto, “Le Comunità Siciliane al centro” promossi dalla  Federazione Siciliana BCC,Confcooperative Sicilia,la BBC Madonie in collaborazione con Elabora Sicilia,oggi in programma quello presso l’ente Parco delle Madonie,a Petralia Sottana,alla presenza di studenti e operatori di vari settori.

Prese il commissario dell’ente Toto’ Caltagirone,Croce Scelfo per la Bcc Madonie,il sindaco di Petralia Sottana Piero Polito,  Cesare Arangio,vice presidente Confcooperative Sicilia,  introdotti da Paolo Vinci, animatore territoriale del progetto.

Diversi  gli interventi tra cui Peppuccio Bonomo,Giovanni Nicolosi,Antonio Mirabella e Vincenzo David.I raagazzi dell’ istituto tecnico economico di Gangi, hanno illustrato una loro progettualità inerente alla creazione di un birrificio nelle madonie in cui la birra viene aggiunta alla mandorla, spesso non raccolta o scartata. Per questa iniziativa sono già stati realizzati uno studio di fattibilità e un business plan.

Nel video alcuni interventi della giornata.