40° anno – Il Giornale di Cefalù – 23 marzo 2023 – Presenze dei Consiglieri
Il nuovo Consiglio Comunale da giugno a dicembre 2022 si è riunito 14 volte; 6 Consiglieri su 16 sono stati sempre presenti, 5 della maggioranza ed 1 della minoranza; 3 sono giovani neoeletti; 2 le donne. I nomi e le “classifiche”, il numero delle riunioni delle 4 Commissioni Consiliari ed ancora in questo numero del Giornale di Cefalù i matrimoni civili, Convegni ed Incontri in Aula Consiliare – una intervista al Presidente Francesco Calabrese.
La tragica fine di un protagonista della rinascita industriale dell’Italia – Enrico Mattei – e di un coraggioso giornalista del quotidiano L’Ora – Mauro De Mauro -, che collaborava con il regista Francesco Rosi. Il saggio è “L’Italia nel petrolio” di Giuseppe Oddo e Riccardo Antoniani presentato al Mandralisca per gli “Incontri culturali al Museo” dal Presidente Enzo Garbo, Giuseppe Saja e Franco Nicastro – interventi di Giuseppe Oddo e del magistrato Vincenzo Calìa.
Le continue interazioni tra corpo-mente-ambiente; la infelice abitudine di pensare all’io e non all’altro; la “fatica” di vivere/sopravvivere in questo pianeta. L’ecologia della mente e l’ecologia dell’ambiente secondo l’Auser – interventi Anna Carreca, Elio Caprì, Franco La Rosa e Giuseppina Anzaldi.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1738 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 23 marzo 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…