40° anno – Il Giornale di Cefalù – 23 marzo 2023 – Presenze dei Consiglieri
Il nuovo Consiglio Comunale da giugno a dicembre 2022 si è riunito 14 volte; 6 Consiglieri su 16 sono stati sempre presenti, 5 della maggioranza ed 1 della minoranza; 3 sono giovani neoeletti; 2 le donne. I nomi e le “classifiche”, il numero delle riunioni delle 4 Commissioni Consiliari ed ancora in questo numero del Giornale di Cefalù i matrimoni civili, Convegni ed Incontri in Aula Consiliare – una intervista al Presidente Francesco Calabrese.
La tragica fine di un protagonista della rinascita industriale dell’Italia – Enrico Mattei – e di un coraggioso giornalista del quotidiano L’Ora – Mauro De Mauro -, che collaborava con il regista Francesco Rosi. Il saggio è “L’Italia nel petrolio” di Giuseppe Oddo e Riccardo Antoniani presentato al Mandralisca per gli “Incontri culturali al Museo” dal Presidente Enzo Garbo, Giuseppe Saja e Franco Nicastro – interventi di Giuseppe Oddo e del magistrato Vincenzo Calìa.
Le continue interazioni tra corpo-mente-ambiente; la infelice abitudine di pensare all’io e non all’altro; la “fatica” di vivere/sopravvivere in questo pianeta. L’ecologia della mente e l’ecologia dell’ambiente secondo l’Auser – interventi Anna Carreca, Elio Caprì, Franco La Rosa e Giuseppina Anzaldi.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1738 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 23 marzo 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…