Nella domenica in cui il Geraci ha conquistato la promozione in Eccellenza, anche in serie D il Catania, con ben sei giornate di anticipo,ha ottenuto la promozione in Lega Pro,com’era d’altra parte nei piani della società etnea.

Questo evento ci riporta alla mente un’altra promozione del Catania in serie C2,era il 17 Maggio 1995, ottenuta sul campo di Gangi,vincendo per 3-0.Una giornata storica per la squadra del presidente Massimino ed anche per la città di Gangi, per l’occasione invasa da oltre quattro mila tifosi catanesi.Di seguito vi riportiamo il tabellino di quella gara in cui la squadra madonita era allenata dall’ex rosanero Borsellino.Eravamo già nel’era post Francioni e degli anni d’oro del Gangi.

GANGI: La Placa (1’ pt Fasoli), Rione, Taormina, Fazio, Randazzo, Bongiorno, Silvio (27’ st Caniglia), Seminara, Maggio, Moschella, Librizzi (2’ st Gargiullo). A disp.: Franzaroli, Calloggiani. All. Borsellino.

CATANIA: Noto (1’ pt Riccetelli), Sampino, Giannini, Sciuto, De Rosa, Drago, Crisafulli (36’ st Belnome), Ardizzone, Mosca, Marino, Berenato (11’ st Sparti). A disp.: Garofalo, Anastasi. All.: Busetta.

ARBITRO: Airoldi di Salerno.
MARCATORI: 5’ st Drago, 21’ st Mosca, 33’ st Ardizzone.
NOTE: Spettatori 4000 circa. Angoli 2-2. Ammoniti Librizzi e Sciuto. Espulso al 29’ st Randazzo per proteste.

Ma tornando alla promozione del Catania dei giorni scorsi, ricordiamo che il direttore sportivo della società etnea è Antonello Laneri,ex attaccante del Licata, che nel periodo del Torneo delle Madonie,esattamente nel 1983,gioco’(in coppia con Paolillo)nell ‘AS Petralia Sottana,segnando molti gol che fecero vincere quell’anno il trofeo proprio al Petralia.

Antonello Laneri, attuale Ds del Catania che gioco’ anche nel Petralia Sottana ai tempi del Torneo delle Madonie