Cefalù ha un’ecoisola per lo smaltimento di pannolini e pannoloni. Il macchinario, che rientra fra le iniziative per il potenziamento della raccolta differenziata e del corretto smaltimento dei rifiuti, si trova presso la postazione di raccolta di Via del III Millennio ed è fruibile tutti i giorni con orario continuato dalle 6 alle 18 e la domenica dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Pannolini e pannoloni usa e getta sono un rifiuto indifferenziato altamente inquinante e non biodegradabile, che impiega fino a 500 anni per potersi decomporre in ogni sua parte.
Il macchinario funziona a pannelli solari e tramite identificazione utente con tessera sanitaria.
“In generale, la pratica della raccolta differenziata comporta un impegno minimo di ciascuno in cambio di grandi benefici collettivi – dichiara il sindaco Daniele Tumminello -. Chiediamo la massima collaborazione della cittadinanza per consolidare, stabilizzare e migliorare la percentuale di raccolta differenziata nella nostra Cefalù. Anche la possibilità di smaltire separatamente rifiuti come i pannolini, destinati alla discarica, diventa occasione per accrescere la qualità del servizio con positive ricadute sull’ambiente”.
C’è grande preoccupazione per quanto riguarda il pesce alieno che, in questo Ferragosto, sta minacciando…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…