Archiviata e mal digerita la sconfittta del derby con il Geraci,a Castelbuono nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo campo in erba sintetica per affrontare il prossimo campionato.

“Certo un pò ci mancherà il vecchio campo con i suoi bei “qualazzi” e “cannaciti”,scrive l’assessore Guarcello, che per tanti anni hanno accompagnato le stagioni sportive!Ecco i lavori che verranno effettuati:

– realizzazione della nuova superficie in erba sintetica.

– Intervento di manutenzione degli spogliatoi esistenti: messa a norma delle docce, completamenti interni e finiture.

– Rifacimento della recinzione tra il campo e le tribune, e ampliamento del campo di gioco per adeguarlo alle dimensioni previste per l’omologazione.

– Adeguamento dell’impianto di illuminazione del campo: verranno sostituiti i fari esistenti con fari a led di ultima generazione che consentiranno un risparmio energetico, migliorando la tipologia e la qualità dell’illuminazione.

– Installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto degli spogliatoi con pannelli di ultima generazione adeguati a soddisfare il fabbisogno energetico della struttura; integrati con l’impianto solare termico esistente renderanno il campo autonomo dal punto di vista energetico.

– Realizzazione di un campo scuola attrezzato per lo svolgimento di diverse attività sportive paralimpiche, per favorire l’inclusione sociale attraverso la partecipazione delle persone con disabilità.

– Completamento degli allacci alla rete pubblica.

Siamo fieri di aver trovato la via giusta per finanziare finalmente ciò che tanti sportivi Castelbuonesi sognano da sempre!”