Consegnati a Los Angeles durante la notte i Premi Oscar 2023 :ecco quali film, attori, attrici e registi sono i trionfatori della Notte degli Oscar 2023

Oscar 2023 per il Miglior Film: Everything Everywhere All at Once,Oscar 2023 per la Miglior Regia: Daniel Kwan e Daniel Scheinert per Everything Everywhere All at Once,Oscar 2023 per la Migliore Attrice protagonista: Michelle Yeoh in Everything Everywhere All at Once,Oscar 2023 per il Migliore Attore protagonista: Brendan Fraser in The Whale,Oscar 2023 per la Migliore Sceneggiatura originale: Everything Everywhere All at Once,Oscar 2023 per i Migliori Effetti visivi: Avatar: La via dell’acqua,Oscar 2023 per il Migliore Montaggio: Everything Everywhere All at Once,film che alla fine porta a casa 7 stauette.

Everything Everywhere All at Once: la trama e il trailer del film trionfatore agli Oscar

Everything Everywhere All at Once racconta una storia universale passando per tutte le dimensioni possibili del tempo, dello spazio e dell’essere. Un film altamente spettacolare e al contempo profondo, che unisce commedia, dramma familiare, arti marziali, romanticismo, dita fatte di wurstel e un bagel che racchiude i segreti dell’universo.
Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.