L’appuntamento culturale rientrava nel progetto del Distretto Sicilia “La Fidapa invita a leggere”. L’organizzazione è stata dalla Fidapa Petralie e Madonie in collaborazione con il Comune di Petralia Soprana.
Tra gli intervenuti l’autore Vincenzo Muscarella, l’editrice Arianna Attinasi, il cantautore termitano Francesco Giunta e l’attrice Liliana Sinagra. A fare gli onori di casa l’assessore Giovanna Cerami.
È stato un pomeriggio all’insegna di musica e parole, per non dimenticare tutte le donne che hanno lottato per i loro diritti e quelle che continuano a farlo, per ricordare le donne vittime di femminicidio colpevoli solo di volersi liberare da menti malate che volevano sottometterle alla loro volontà.
La Fidapa da sempre sensibile alle problematiche femminili, ha voluto ricordare tutte le donne che vivono in paesi destabilizzati da forze politiche che governano con estremismo ed integralismo, le donne afghane, le iraniane che lottano per i loro diritti civili, la popolazione ucraina che sta subendo una guerra ingiusta, i profughi dei campi libici, che vogliono raggiungere le coste dei paesi che si affacciano sul mediterraneo per diventare esseri liberi.
Il libro fa parte della trilogia TRIMATRI, gli altri due sono Antunina e Marietta, edito da Edizioni Arianna.
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…