Domenica 12 marzo 2023 a Castelbuono , presso il Centro Sud, a partire dalle ore 17 si terrà “Note giovanili di Carità” il Concerto di beneficenza curato dalla Caritas diocesana e dal Gruppo Giovani Missionari della Diocesi.Si esibiranno al violino Samuele Palumbo e Tancredi Spitale, e gli strumentisti Mario Marzullo e Raffaele Conoscenti.
Durante il pomeriggio Don Fernand Aimé Ateba, Parroco di Etaka, in collegamento dalla Chiesa di Etaka (Obala-Camerun) presenterà il Viaggio nella Missione di Obala.L’ingresso all’appuntamento musicale è libero.
La serata di beneficenza vuole contribuire alla costruzione della nuova Chiesa di Etaka (Camerun), edificazione alla quale sta partecipando anche la Diocesi di Cefalù, frutto della fraterna collaborazione tra la Chiesa cefaludense e la Diocesi camerunense.
Nel luglio 2021 la Diocesi di Cefalù ha organizzato un primo viaggio missionario durante il quale sono stati consegnati 120 banchi ad una scuola del villaggio di Bitsinda (Camerun), consentendo ai bambini di poter studiare insieme. Un aiuto concreto alla crescita per i più piccoli di quel villaggio. Durante il viaggio dell’agosto 2022 invece, grazie alla generosità della comunità diocesana, la Chiesa di Cefalù ha offerto 240 divise per i bambini delle scuole, 83 banchi per la nuova Chiesa di Etaka e attrezzi agricoli per i campi.
Prossime tappe di “Note giovanili di Carità” il 26 marzo a Valledolmo, il 16 aprile ad Alia, il 23 aprile a Montemaggiore Belsito e il 30 aprile a Polizzi Generosa.
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…