La Città di Cefalù è stata scelta tra le amministrazioni finaliste per il premio nazionale legato alla sostenibilità ambientale e ai progetti della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Cefalù è in finale, nella categoria pubbliche amministrazioni, insieme all’Università di Pavia, al Comune di Novara e al Comune di Capannori e della rete dei Comuni sostenibili del Lazio.
“Anche quest’anno – recita la nota di motivazione alla finale – partecipa alla XIV edizione di questa importante campagna europea con una serie di iniziative volte alla riduzione e al riciclo dei rifiuti. Il Comune coinvolge il mondo delle scuole e delle associazioni con azioni concrete di sensibilizzazione”.
Il progetto, a novembre 2022, oltre alla pulizia delle spiagge e a interventi di sensibilizzazione rivolti agli studenti come quello per lo smaltimento degli oli esausti, ha consentito la realizzazione di un significativo baratto tessile per il recupero degli abiti e anche la piantumazione di cento ulivi, oltre a iniziative pratiche volte al riciclo utile dei rifiuti.
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…