La Fidapa da sempre sensibile alle problematiche femminili, oggi vuole ricordare tutte le donne che vivono in paesi destabilizzati da forze politiche che governano con estremismo ed integralismo, le donne afghane, le iraniane che lottano per i loro diritti civili, la popolazione ucraina che sta subendo una guerra ingiusta, i profughi dei campi libici,che vogliono raggiungere le coste dei paesi che si affacciano sul mediterraneo per diventare esseri liberi.
Le donne vittime di femminicidio colpevoli solo di volersi liberare, da menti malate che volevano sottometterle alla loro volontà.
Per il progetto del Distretto Sicilia “ La Fidapa invita a leggere”, nella ricorrenza della giornata internazionale della donna, la Fidapa Petralie e Madonie in collaborazione con il Comune di Petralia Soprana, per omaggiare “ LA DONNA” presenterà oggi 10 marzo a Petralia Soprana all’Aula polifunzionale sita in Corso Umberto, alle ore 17.00, il libro Maruzza di Vincenzo Muscarella.
Il libro fa parte di una trilogia TRIMATRI ,gli altri due sono Antunina e Marietta, è edito dall’Edizioni Arianna.
Saranno presenti l’autore Vincenzo Muscarella, l’editrice Arianna Attinasi,il cantautore termitano Francesco Giunta e l’attrice Liliana Sinagra.
Sarà un pomeriggio all’insegna di musica e parole, per non dimenticare tutte le donne che hanno lottato per i loro diritti e quelle che continuano a farlo.
#donneperledonne
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…