Lo stanziamento da parte della Conferenza Episcopale Italiana nell’ambito degli interventi sugli edifici di culto costruiti da più di 20 anni.L’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana ha concesso, su richiesta del Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, con l’apporto dell’Ufficio Tecnico della Curia diocesana, un contributo di 341mila euro per finanziare il progetto di restauro e manutenzione della Chiesa San Leonardo di Cefalù.
Il finanziamento rientra tra i contributi concessi dalla Cei nell’ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni.L’approvazione ufficiale della Conferenza Episcopale è stata comunicata lo scorso 8 marzo.
Per la Chiesa di San Leonardo (Badiola), nella Parrocchia Cattedrale di Cefalù , è previsto il restauro, la bonifica da umidità e la manutenzione ordinaria per una spesa complessiva di 487mila euro.Progettista dell’intervento l’architetto cefaludese Salvatore Cerami.
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…