Da oggi fino a giovedì la Regione Siciliana partecipa alla Itb di Berlino, una delle più importanti fiere di viaggi e turismo del mondo. L’assessorato al Turismo è presente con un proprio stand istituzionale all’interno dello spazio espositivo dell’Enit, che ospita anche le altre Regioni italiane, per rafforzare significative sinergie volte a implementare il mercato tedesco. Sedici le aziende siciliane – che operano nei settori dei servizi di alloggio e ristorazione, noleggio, agenzie di viaggio e supporto alle imprese – presenti e selezionate attraverso un bando pubblico dell’assessorato.
L’inaugurazione della Fiera è stata preceduta, ieri sera, da un incontro con un gruppo di stakeholder tedeschi organizzato all’interno dell’ambasciata italiana a Berlino. Presenti il ministro del Turismo Daniela Santanchè, alcuni parlamentari della Repubblica Italiana, l’amministratore delegato di Enit, Agenzia nazionale del turismo, Ivana Jelinic e il consigliere di amministrazione delegato ai rapporti con le Regioni Sandro Pappalardo, l’ambasciatore Armando Varricchio e una folta delegazione di assessori delle diverse Regioni italiane. Per la Sicilia era presente l’assessore Elvira Amata.
«È stata – sottolinea l’esponente del governo Schifani – una proficua occasione di confronto che apre a futuri e positivi scambi che certamente contribuiranno a rafforzare reciproche azioni finalizzate al rafforzamento del brand Sicilia all’interno del mercato tedesco di riferimento».
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…