Il Lions Club Madonie a parlare con i ragazzi Liceo scientifico Iacopo del Duca” di Campofelice sugli abusi,quindi “Stop agli Abusi – Stop al Silenzio””Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne”.
La violenza contro le donne non è mai scomparsa, si è fatta sempre piu sottile ma anche piu pericolosa, la si condanna ovunque, ma ciò che condanniamo è la sua parte visibile, quando vi è tutto un sommerso molto piu esteso contro i più vulnerabili, donne e bambini.
Le radici della violenza sono di vario tipo, ma tutte appartengono a fattori culturali e quindi vanno affrontate con attivita educative ad ampio spettro
È necessario creare e supportare costantemente la cultura del rispetto e della dignità di ogni individuo, impedendo sopraffazione, dominanza e prepotenza.
Grazie ai ragazzi- prof. e dirigenti del liceo scientifico Iacopo del Duca di Campofelice di Roccella, grazie al Sindaco Michela Taravella per l’accoglienza e la sua presenza, all’Associazione Co. tu. le. vi nella persona della dr Ina Taravella, al nostro Presidente di Zona Maurizio Basta, alle eccellenti relatrici Avv. Debora Sansone ed alla dr. Alessandra Dispensa.
@impariamoariconoscerelaviolenza
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…