Il Lions Club Madonie a parlare con i ragazzi Liceo scientifico Iacopo del Duca” di Campofelice sugli abusi,quindi “Stop agli Abusi – Stop al Silenzio””Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne”.
La violenza contro le donne non è mai scomparsa, si è fatta sempre piu sottile ma anche piu pericolosa, la si condanna ovunque, ma ciò che condanniamo è la sua parte visibile, quando vi è tutto un sommerso molto piu esteso contro i più vulnerabili, donne e bambini.
Le radici della violenza sono di vario tipo, ma tutte appartengono a fattori culturali e quindi vanno affrontate con attivita educative ad ampio spettro
È necessario creare e supportare costantemente la cultura del rispetto e della dignità di ogni individuo, impedendo sopraffazione, dominanza e prepotenza.
Grazie ai ragazzi- prof. e dirigenti del liceo scientifico Iacopo del Duca di Campofelice di Roccella, grazie al Sindaco Michela Taravella per l’accoglienza e la sua presenza, all’Associazione Co. tu. le. vi nella persona della dr Ina Taravella, al nostro Presidente di Zona Maurizio Basta, alle eccellenti relatrici Avv. Debora Sansone ed alla dr. Alessandra Dispensa.
@impariamoariconoscerelaviolenza
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…