Il Lions Club Madonie a parlare con i ragazzi Liceo scientifico Iacopo del Duca” di Campofelice sugli abusi,quindi “Stop agli Abusi – Stop al Silenzio””Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne”.
La violenza contro le donne non è mai scomparsa, si è fatta sempre piu sottile ma anche piu pericolosa, la si condanna ovunque, ma ciò che condanniamo è la sua parte visibile, quando vi è tutto un sommerso molto piu esteso contro i più vulnerabili, donne e bambini.
Le radici della violenza sono di vario tipo, ma tutte appartengono a fattori culturali e quindi vanno affrontate con attivita educative ad ampio spettro
È necessario creare e supportare costantemente la cultura del rispetto e della dignità di ogni individuo, impedendo sopraffazione, dominanza e prepotenza.
Grazie ai ragazzi- prof. e dirigenti del liceo scientifico Iacopo del Duca di Campofelice di Roccella, grazie al Sindaco Michela Taravella per l’accoglienza e la sua presenza, all’Associazione Co. tu. le. vi nella persona della dr Ina Taravella, al nostro Presidente di Zona Maurizio Basta, alle eccellenti relatrici Avv. Debora Sansone ed alla dr. Alessandra Dispensa.
@impariamoariconoscerelaviolenza
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…