Attualità

Aveva rubato 200mila euro,comprando case e automobili, adesso sequestrate

La Polizia  ha eseguito unitamente alla sezione di P.G. aliquota della Guardia di Finanza di Termini Imerese il sequestro preventivo, disposto dalla Procura di Termini Imerese, di un immobile sito a Ficarazzi e di due autovetture, una Mercedes GLA e una Golf Volkswagen.

Il sequestro dei predetti beni scaturisce da una attivtà di indagine avviata dalla Squadra Investigativa del locale Commissariato di P.S. di Bagheria, a seguito del furto in abitazione di 200.000 euro, avvenuto lo scorso 21 agosto, in danno di un pensionato Bagherese.  

Gli investigatori, dall’analisi delle video camere presenti sul territorio, risalivano al percorso effettuato dai malviventi subito dopo il furto, risalendo alla loro identità.

Le successive indagini, compiute con l’ausilio di attività tecniche, consentivano di acclarare che i rei subito dopo il furto avvalendosi dell’interposizione fittizia di persona, effettuavano acquisti non proporzionati ai propri redditi.

Inoltre, gli accertamenti forensi compiuti sui telefoni cellulari sequestrati agli indagati dopo la commissione del furto hanno consentito di acclarare la disponibilità da parte degli stessi di una importante somma di denaro e l’acquisto di auto nei giorni successivi al furto e in epoca antecedente alla emissione nei loro confronti della misura cautelare.

Le analisi sui loro conto correnti compiute con la collaborazione della aliquota della sezione di P.G. della Guardia di Finanza di Termini Imerese, hanno registrato movimentazioni in entrata ed in uscita anomale di denaro. E così hanno consentito di collegare gli acquisti alla somma di denaro sottratta

Giova precisare che gli indagati sono indiziati in merito al reato contestato    e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

redazione

Recent Posts

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

2 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

5 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

7 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

11 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

13 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

23 ore ago