Sebastian Maniscalco è  un attore italo-americano nato  in un  sobborgo di Chicago , l’8 luglio 1973, da immigrati italiani; suo padre, Salvatore Maniscalco, che lavorava come parrucchiere, è emigrato negli Stati Uniti con la sua famiglia da Cefalu’ ,all’età di 15 anni, mentre sua madre, Rose Maniscalco, ha origini napoletane.

Maniscalco è un attore, presentatore, sceneggiatore che ha iniziato la sua carriera nel 1998 quando si è trasferito a Los Angeles esibendosi agli open mic al Four Seasons Hotel dove lavorava come cameriere. Nel 2005 ha iniziato a esibirsi regolarmente presso The Comedy Store; da allora ha pubblicato cinque spettacoli comici. Ha avuto anche ruoli secondari da attore nei film Green Book (2018) e The Irishman (2019).

Nel 2018, Maniscalco ha fatto il suo debutto cinematografico, nel ruolo di Johnny Venere nel film Green Book, vincitore del premio Oscar e adesso recita (oltre che  ha firmato la sceneggiatura) nel nuovo film di Robert De Niro, dal titolo About My Father,in uscita in America a Maggio.Si tratta di una commedia americana in uscita diretta da Laura Terruso da una sceneggiatura di Sebastian Maniscalco e Austen Earl. Il film è interpretato da Maniscalco ed è vagamente basato sulla sua vita e sul suo rapporto con suo padre, interpretato da Robert De Niro, del quale vi proponiamo il trailer.