Attualità

Il Giornale di Cefalù – Cefalù sceglie Schlein

40° anno – Il Giornale di Cefalù – 2 marzo 2023 – Cefalù sceglie Schlein
“Ho creduto fortemente fin dall’inizio in questa candidatura. A me, Elly Schlein, è subito sembrata la persona giusta per guidare il nuovo PD; ha battuto Stefano Bonaccini anche a Cefalù e Castelbuono” – Intervista consigliere Paola Castiglia.
Servizio civico, doppio binario, cimitero: interrogazioni al Sindaco del gruppo di opposizione InnoviAmo Cefalù – intervista consigliere Pasquale Turdo.
Anche quest’anno, come tradizione, in occasione dell’anniversario della morte, il Sindaco di Cefalù ha reso omaggio al re Ruggiero II, con sentimenti di eterna gratitudine e riconoscenza. Identici sentimenti che muovono il Centro Studi Ruggiero II ad organizzare ogni 2 anni il Congresso Internazionale pubblicandone gli atti e le tante iniziative della Associazione guidata da Giovanni Biondo “Cefalù, città di Ruggiero” come l’assegnazione del Premio intestato al Re Normanno, già nel 1999 a mons. Crispino Valenziano e poi mons. Liborio Asciutto, il maestro Diego Cannizzaro, l’archeologo Amedeo Tullio, il prof. Alfredo Mario La Grua, il Maestro d’Arte Sandro Varzi, il prof. Vincenzo Abbate, il maestro Michele Canzoneri. A cura di ArcheoClub e della Diocesi, quest’anno, il 25 febbraio, presso il Palazzo Vescovile, la 4° edizione del convegno “L’Eredità Universale di Ruggiero II” con il tema: “l’Arte e la Musica instrumenta regni” – Gli interventi del presidente di ArcheoClub Stefania Randazzo, Flora Rizzo, don Pietro Piraino (Archivio Storico Diocesano) e del Vescovo mons. Giuseppe Marciante.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1735 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 2 marzo 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

56 secondi ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

6 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago