40° anno – Il Giornale di Cefalù – 2 marzo 2023 – Cefalù sceglie Schlein
“Ho creduto fortemente fin dall’inizio in questa candidatura. A me, Elly Schlein, è subito sembrata la persona giusta per guidare il nuovo PD; ha battuto Stefano Bonaccini anche a Cefalù e Castelbuono” – Intervista consigliere Paola Castiglia.
Servizio civico, doppio binario, cimitero: interrogazioni al Sindaco del gruppo di opposizione InnoviAmo Cefalù – intervista consigliere Pasquale Turdo.
Anche quest’anno, come tradizione, in occasione dell’anniversario della morte, il Sindaco di Cefalù ha reso omaggio al re Ruggiero II, con sentimenti di eterna gratitudine e riconoscenza. Identici sentimenti che muovono il Centro Studi Ruggiero II ad organizzare ogni 2 anni il Congresso Internazionale pubblicandone gli atti e le tante iniziative della Associazione guidata da Giovanni Biondo “Cefalù, città di Ruggiero” come l’assegnazione del Premio intestato al Re Normanno, già nel 1999 a mons. Crispino Valenziano e poi mons. Liborio Asciutto, il maestro Diego Cannizzaro, l’archeologo Amedeo Tullio, il prof. Alfredo Mario La Grua, il Maestro d’Arte Sandro Varzi, il prof. Vincenzo Abbate, il maestro Michele Canzoneri. A cura di ArcheoClub e della Diocesi, quest’anno, il 25 febbraio, presso il Palazzo Vescovile, la 4° edizione del convegno “L’Eredità Universale di Ruggiero II” con il tema: “l’Arte e la Musica instrumenta regni” – Gli interventi del presidente di ArcheoClub Stefania Randazzo, Flora Rizzo, don Pietro Piraino (Archivio Storico Diocesano) e del Vescovo mons. Giuseppe Marciante.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1735 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 2 marzo 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…