Dopo il successo ottenuto alla Bit di Milano, in cui le bellezze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche di Cefalù si sono messe in mostra davanti agli operatori di settore, la città è pronta a partire per il secondo appuntamento internazionale che segna l’impegno per il rilancio turistico della cittadina normanna.

Dal 7 al 9 marzio, infatti, Cefalù sarà presente con un suo stand anche alla prestigiosa Itb di Berlino. Anche in questo caso, come avvenuto a Milano, verrà presentata l’offerta turistica, con particolare attenzione alle bellezze Unesco, unitamente a quei servizi che rendono la città una meta appetibile per i grandi flussi turistici su cui investono i tour operator internazionali.

La scelta di Berlino è infatti strategica nell’ottica di un potenziamento delle presenze dei turisti del centro Europa ma anche per l’avvio di nuovi flussi che guardano ai paesi del Nord e dell’Est europeo.

“La scelta di andare a Berlino – spiega il sindaco Daniele Tumminello – rientra in quell’ottica di investimenti turistici che possono consentire alla città di offrirsi a nuovi visitatori, puntando sulle bellezze Unesco, sui percorsi naturalistici promossi anche in collaborazione con il Parco delle Madonie e sul calendario di eventi che diventeranno il prolungamento naturale della stagione estiva e che consentiranno alla città di essere attrattiva anche in inverno”.