Attualità

Termini Imerese,costituita la sezione UCIIM

Si è costituita la nuova sezione UCIIM di Termini Imerese alla presenza di Chiara Di Prima, Presidente Regionale dell’UCIIM Sicilia. La sezione è presieduta da Giuseppina Battaglia, Dirigente Scolastico in quiescenza.

Il Consiglio Direttivo è così composto: Battaglia Giuseppina Presidente, Muffoletto Maria Domenica Vicepresidente e Tesoriere, Armao Maria Vicepresidente, Arduino Alessia Segretaria, Dubolino Dario Consigliere, Garbo Salvatore Consigliere, Fulco Salvatore Consigliere, Lo Bue Giuseppe Consigliere, Lucco Irene Consigliere, Coco Maria Catena Consigliere.

Giuseppina Battaglia, Presidente della nuova sezione, ringrazia Chiara di Prima, Presidente regionale dell’UCIIM Sicilia,per la fiducia accordata nell’attribuirLe l’incarico di Presidente della nuova sezione di Termini Imerese.

Questo ruolo consente di contribuire, a livello territoriale, alla crescita e all’aggiornamento professionale e culturale dei docenti che vorranno aderire alle iniziative di formazione.

Le proposte di formazione dell’UCIIM rispondono alle esigenze di una formazione innovativa legata alla transizione ecologica, digitale, culturale che caratterizza attualmente la nostra società e di conseguenza il nostro sistema scolastico.

Per rispondere alle esigenze del territorio, si è ritenuto opportuno creare uno staff competente che potesse fornire un reale supporto nella programmazione delle azioni future della nuova sezione.

Si tratta, infatti, di docenti qualificati in servizio presso istituzioni scolastiche della provincia,con l’esperienza necessaria a strutturare delle proposte di formazione mirate a rispondere ai bisogni dei docenti che operano nel territorio.

Proprio il fatto che ciascuno di loro è in servizio presso istituzioni scolastiche diverse distribuite nell’intera provincia permetterà di dare alla sezione un respiro più ampio, rappresentare un territorio che va oltre quello della sola città di Termini Imerese ed estendere a livello provinciale il tesseramento e le attività future.

A supportare le azioni formative dell’UCIIM contribuisce ulteriormente la collaborazione sinergica che si è instaurata tra l’UCIIM e il CRAL Istruzione e Formazione e che si concretizza in una convenzione che offre agevolazioni e sconti riservati agli iscritti IFCRAL.

Per l’iscrizione all’UCIIM occorre compilare il “Modulo associazione on line a UCIIM”, presente su Jotform, cliccando il link predisposto. L’iscrizione ordinaria corrisponde ad euro 30.

I tesserati CRAL dovranno:

1)    scegliere la regione Sicilia;

2)    utilizzare come quota di iscrizione la voce “familiare” corrispondente ad euro 20;

3)    nella causale, come sezione di appartenenza, dovranno specificare “sezione di Termini Imerese.

Di seguito il link del suddetto modulo: 

https://form.jotformeu.com/90081487549365.

Redazione

Recent Posts

L’assemblea dei soci della BCC MADONIE approva il bilancio con oltre 6 milioni di euro di utili

L'assemblea dei soci della BCC MADONIE riunitasi presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana…

12 ore ago

Targa Florio a Polizzi Generosa:informazioni utili su chiusura strada, divieti di sosta, orari gara, parcheggi

Per consentire a tutti i cittadini di prepararsi al meglio in previsione dell’evento che nei…

13 ore ago

Festival della pastorizia a Petralia Sottana

Il Festival ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione pubblica e di coinvolgere gli attori interessati sul…

14 ore ago

ArcheoClub. Chiese aperte 11 e 12 maggio 2024

Ritorna per il 30° anno la Manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia “Chiese aperte” che si terrà…

18 ore ago

Cefalù – San Francesco. Presentazione iconografie e libro

Le iconografie nella cappella del SS. Sacramento ed il libro "Albe e Messe sulla Rocca",…

18 ore ago

Stop decontribuzione: Cna Sicilia, Governo fa cassa sulla pelle delle imprese del Sud

“Il governo Meloni ha deciso di fare cassa sulla pelle delle imprese del Sud, per…

20 ore ago