Attualità

Termini Imerese,costituita la sezione UCIIM

Si è costituita la nuova sezione UCIIM di Termini Imerese alla presenza di Chiara Di Prima, Presidente Regionale dell’UCIIM Sicilia. La sezione è presieduta da Giuseppina Battaglia, Dirigente Scolastico in quiescenza.

Il Consiglio Direttivo è così composto: Battaglia Giuseppina Presidente, Muffoletto Maria Domenica Vicepresidente e Tesoriere, Armao Maria Vicepresidente, Arduino Alessia Segretaria, Dubolino Dario Consigliere, Garbo Salvatore Consigliere, Fulco Salvatore Consigliere, Lo Bue Giuseppe Consigliere, Lucco Irene Consigliere, Coco Maria Catena Consigliere.

Giuseppina Battaglia, Presidente della nuova sezione, ringrazia Chiara di Prima, Presidente regionale dell’UCIIM Sicilia,per la fiducia accordata nell’attribuirLe l’incarico di Presidente della nuova sezione di Termini Imerese.

Questo ruolo consente di contribuire, a livello territoriale, alla crescita e all’aggiornamento professionale e culturale dei docenti che vorranno aderire alle iniziative di formazione.

Le proposte di formazione dell’UCIIM rispondono alle esigenze di una formazione innovativa legata alla transizione ecologica, digitale, culturale che caratterizza attualmente la nostra società e di conseguenza il nostro sistema scolastico.

Per rispondere alle esigenze del territorio, si è ritenuto opportuno creare uno staff competente che potesse fornire un reale supporto nella programmazione delle azioni future della nuova sezione.

Si tratta, infatti, di docenti qualificati in servizio presso istituzioni scolastiche della provincia,con l’esperienza necessaria a strutturare delle proposte di formazione mirate a rispondere ai bisogni dei docenti che operano nel territorio.

Proprio il fatto che ciascuno di loro è in servizio presso istituzioni scolastiche diverse distribuite nell’intera provincia permetterà di dare alla sezione un respiro più ampio, rappresentare un territorio che va oltre quello della sola città di Termini Imerese ed estendere a livello provinciale il tesseramento e le attività future.

A supportare le azioni formative dell’UCIIM contribuisce ulteriormente la collaborazione sinergica che si è instaurata tra l’UCIIM e il CRAL Istruzione e Formazione e che si concretizza in una convenzione che offre agevolazioni e sconti riservati agli iscritti IFCRAL.

Per l’iscrizione all’UCIIM occorre compilare il “Modulo associazione on line a UCIIM”, presente su Jotform, cliccando il link predisposto. L’iscrizione ordinaria corrisponde ad euro 30.

I tesserati CRAL dovranno:

1)    scegliere la regione Sicilia;

2)    utilizzare come quota di iscrizione la voce “familiare” corrispondente ad euro 20;

3)    nella causale, come sezione di appartenenza, dovranno specificare “sezione di Termini Imerese.

Di seguito il link del suddetto modulo: 

https://form.jotformeu.com/90081487549365.

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

8 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

9 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

11 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

14 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

16 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

20 ore ago