Attualità

Termini Imerese,costituita la sezione UCIIM

Si è costituita la nuova sezione UCIIM di Termini Imerese alla presenza di Chiara Di Prima, Presidente Regionale dell’UCIIM Sicilia. La sezione è presieduta da Giuseppina Battaglia, Dirigente Scolastico in quiescenza.

Il Consiglio Direttivo è così composto: Battaglia Giuseppina Presidente, Muffoletto Maria Domenica Vicepresidente e Tesoriere, Armao Maria Vicepresidente, Arduino Alessia Segretaria, Dubolino Dario Consigliere, Garbo Salvatore Consigliere, Fulco Salvatore Consigliere, Lo Bue Giuseppe Consigliere, Lucco Irene Consigliere, Coco Maria Catena Consigliere.

Giuseppina Battaglia, Presidente della nuova sezione, ringrazia Chiara di Prima, Presidente regionale dell’UCIIM Sicilia,per la fiducia accordata nell’attribuirLe l’incarico di Presidente della nuova sezione di Termini Imerese.

Questo ruolo consente di contribuire, a livello territoriale, alla crescita e all’aggiornamento professionale e culturale dei docenti che vorranno aderire alle iniziative di formazione.

Le proposte di formazione dell’UCIIM rispondono alle esigenze di una formazione innovativa legata alla transizione ecologica, digitale, culturale che caratterizza attualmente la nostra società e di conseguenza il nostro sistema scolastico.

Per rispondere alle esigenze del territorio, si è ritenuto opportuno creare uno staff competente che potesse fornire un reale supporto nella programmazione delle azioni future della nuova sezione.

Si tratta, infatti, di docenti qualificati in servizio presso istituzioni scolastiche della provincia,con l’esperienza necessaria a strutturare delle proposte di formazione mirate a rispondere ai bisogni dei docenti che operano nel territorio.

Proprio il fatto che ciascuno di loro è in servizio presso istituzioni scolastiche diverse distribuite nell’intera provincia permetterà di dare alla sezione un respiro più ampio, rappresentare un territorio che va oltre quello della sola città di Termini Imerese ed estendere a livello provinciale il tesseramento e le attività future.

A supportare le azioni formative dell’UCIIM contribuisce ulteriormente la collaborazione sinergica che si è instaurata tra l’UCIIM e il CRAL Istruzione e Formazione e che si concretizza in una convenzione che offre agevolazioni e sconti riservati agli iscritti IFCRAL.

Per l’iscrizione all’UCIIM occorre compilare il “Modulo associazione on line a UCIIM”, presente su Jotform, cliccando il link predisposto. L’iscrizione ordinaria corrisponde ad euro 30.

I tesserati CRAL dovranno:

1)    scegliere la regione Sicilia;

2)    utilizzare come quota di iscrizione la voce “familiare” corrispondente ad euro 20;

3)    nella causale, come sezione di appartenenza, dovranno specificare “sezione di Termini Imerese.

Di seguito il link del suddetto modulo: 

https://form.jotformeu.com/90081487549365.

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

14 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

20 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

1 giorno ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

3 giorni ago